Settori di OTM.
Packaging

OTM E I SETTORI MERCEOLOGICI DI APPLICAZIONE.
Packaging.


Le protezioni sono utilizzate anche nel packaging, meglio conosciuto anche come imballaggio.

Basta pensare, ad esempio, ai tubi di cartone che contengono poster o calendari, dove alle estremità del contenitore troviamo infatti due tappi.

Spesso sono le stesse società di imballaggi che si approvvigionano di protezioni in plastica per completare il packaging, che può essere per piccoli manufatti o anche per impianti o macchinari enormi, spesso visibili in transito sulle strade come trasporti eccezionali.

Qualsiasi particolare esposto alle intemperie e agli urti, che sia parte di un serbatoio piuttosto che di un enorme compressore, deve essere protetto. Abbiamo esempi di tubetti trasparenti che vengono chiusi alle estremità per contenere matite pubblicitarie, anche questo è un esempio di utilizzo di protezioni in plastica nel packaging.

La rete di protezione che OTM presenta nel suo catalogo, oltre a essere una protezione che salvaguarda da urti i pezzi meccanici, viene spesso utilizzata come imballaggio. Un esempio di rete utilizzata sia come protezione che come imballaggio lo si può vedere sulle bombole subacquee. L’esempio classico è l’imballaggio del salame, presentato con una rete che lo avvolge completamente. Spesso questa rete è fatta da una finissima trama di plastica.

OTM soddisfa tutte queste esigenze sia con i propri articoli standard, sia realizzando articoli speciali su disegno del cliente.